Peschiera del Garda, un luogo suggestivo sul Lago di Garda

peschiera-garda3
Peschiera del Garda by >
Peschiera del Garda by

Peschiera del Garda si trova nella parte meridionale del lago di Garda, è uno dei paesi più particolari del lago perché circondata da canali, si affaccia sul lago nel punto in cui le acque del Garda escono nell’emissario Mincio.
Oltre al paesaggio incantevole e ad un bellissimo centro storico, a Peschiera è possibile trovare tanti scorci, luoghi e monumenti da vedere. Peschiera è infatti un borgo dalle origini antiche. Era abitato già nell’era preistorica e con i Romani divenne un’importante rotta commerciale.
Nel Medioevo la struttura del Paese cambiò molto con la costruzione di fortificazioni e dalle mura di cinta che tuttora sono presenti e conferiscono a Peschiera un paesaggio suggestivo. È possibile visitare il Santuario della Madonna del Frassino, il Museo Militare e la Caserma dell’Artiglieria. Altri monumenti storici da visitare sono la chiesa di San Martino Vescovo, la Chiesa di San Benedetto e la Chiesa di Andrea da Peschiera.
Il clima, essendo un pese affacciato sul lago, è mite tutto l’anno, anche in inverno. Per questo è possibile visitarla anche nelle stagioni più fredde. È costituita da numerosi vicoletti dove è possibile fare shopping e tanti ristoranti ideali anche per il proprio giorno speciale. Scegliere un ristorante per ricevimenti nuziali sul Lago di Garda è perfetto se si vuole un matrimonio elegante ed essere al tempo stesso a stretto contatto con la natura.
Oltre Peschiera del Garda, sul Lago si possono trovare altri paesi tipici molto carini da visitare ad esempio Sirmione, Lazise e Bardolino, ma non solo! Ogni paese ha le sue peculiarità che lo rendono unico, una vacanza ideale sarebbe un tour del lago in moto o macchina per poterlo visitare completamente.