Adori il vino italiano?

vino rosso valpolicella

Ti trovi in Italia e come ogni buon italiano adori il vino?
Una volta nella vita ti piacerebbe praticare un tour di degustazione alla scoperta di nuovi profumi, sapori ed entrare nel vero mondo delle cantine e scoprirne di più sulle caratteristiche dei vini?

Allora il luogo giusto per il tuo tour è sicuramente Verona. A Verona potrai percorrere delle vere e proprie “strade del vino” nelle quali potrai trovare moltissime cantine, anche molto conosciute sia a livello nazionale che internazionale. Potrai partecipare a numerose serate, degustazioni e visite guidate che ti faranno scoprire i frutti di una terra ed il lavoro dei contadini che da generazioni e generazioni producono pregiati vini veronesi e vini del garda e coltivano vigneti perseverandone la massima qualità.

Verona è famosa per essere una delle terre migliori per la produzione di uve da vino, questo grazie anche alla sua temperatura ed al suo terreno. I vini più apprezzati di questo territorio sono:
– Amarone della Valpolicella
– Valpolicella
– Recioto
– Custoza
– Ripasso
– Bardolino
– Soave
– Durello
– Lugana
– e molti altri..

Non lontano da queste cantine ci sono numerosi hotel e bed and breakfast vicino al Lago di Garda in grado di ospitarti e di consigliarti i migliori tour enogastronomici da fare nelle vicinanze.

Detto ciò, c’è anche da ricordare che i vini italiani sono tra i prodotti più esportati nel mondo in quanto caratterizzano l’Italia e sono noti per la loro qualità. Non a caso ogni anno proprio in Italia si celebra la fiera del vino più famosa al mondo (Fiera Vinitaly a Verona) che ospita numerosissimi visitatori, sommelier ed appassionati di vino da tutto il mondo.