Opera Festival e Concerti all’Arena di Verona

Opera e concerti all'Aerna di Verona
Opera e concerti all'Arena di Verona by Gianni Crestani
Opera e concerti all'Arena di Verona by Gianni Crestani

Con l’arrivo dell’estate, l’Arena, simbolo della città di Verona, si prepara ad accogliere ancora più visitatori e i numerosi spettatori del Festival lirico, di spettacoli e concerti di artisti di fama nazionale e internazionale.

Il Festival lirico all’Arena di Verona è conosciuto anche come Arena Di Verona Opera Festival e si tiene nel periodo estivo. La prima opera lirica in questo maestoso anfiteatro risale al 1913 con la rappresentazione di Aida di Giuseppe Verdi per festeggiare il centenario della nascita dell’artista.

Quest’anno giunge alla 94^ edizione, aprirà il 24 giugno e si concluderà il 28 agosto. Sono previsti in tutto 46 appuntamenti, in programma troviamo: Carmen di Georges Bizet, Aida, La Traviata, Il Trovatore di Giuseppe Verdi e Turandot di Giacomo Puccini. Ci sarà inoltre una serata evento di Balletto con Roberto Bolle.

Oltre a questo importante Festival in Arena si esibiscono cantanti e band. Soprattutto durante la stagione calda ospita numerosi artisti che si esibiscono anche in più serate. Quest’anno da giugno a settembre troviamo concerti di: Renato Zero, Duran Duran, Black Sabbath, Il Volo, David Gilmour, I Pooh, Charles Aznavour e Zucchero. Il programma si arricchisce con la manifestazione musicale Wind Music Awards, lo spettacolo Kraftwek 3-D, l’Opera moderna Notre Dame de Paris, Lo Show di Panariello Conti e Pieraccioni e lo spettacolo di Angelo Pintus.

L’anfiteatro rimane comunque aperto per visite durante le ore diurne.