Come arrivare e muoversi  a Verona

?
Stazione ferroviaria di verona by Colombo3000
Stazione ferroviaria di verona by Colombo3000

Come giungere a Verona? È comodamente raggiungibile con qualsiasi mezzo!

L’aeroporto internazionale Catullo di Verona- Villafranca si trova a circa 15 chilometri dal centro e sono disponibili bus-navetta, taxi e auto a noleggio per raggiungere il centro città. Se siete più comodi potete prenotare hotel vicino all’aeroporto di Verona. C’è la possibilità di sistemare l’auto in un parcheggio all’aeroporto di Verona sorvegliato e con servizio navetta (Ncc) che porta direttamente in centro o dove preferite.

In auto si arriva a Verona percorrendo l’autostrada, A 22 del Brennero oppure A 4 Serenissima. Per il centro storico si consiglia l’uscita di Verona Sud. Da qui proseguite dritti su Viale del lavoro, che vi porta in un batter d’occhio direttamente in Piazza Bra, di fronte all’Arena.

Se arrivate in treno scendete alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova che è ben collegata con tutte le stazioni principali d’Italia. Dalla stazione si possono prendere autobus per il centro, e fermarsi in Piazza Bra, ma se non avete bagagli e non avete fretta è raggiungibile anche con una passeggiata di circa 15 minuti.

Una volta giunti, vi accorgerete immediatamente che Verona è una città a misura d’uomo. Il centro è bello visitarlo a piedi o in bici. È disponibile il trasporto pubblico urbano ed extraurbano effettuato da ATV.

Se scegliete di muovervi in auto ricordate che il traffico è presente soprattutto nelle ore di punta e che nel centro storico la circolazione dei veicoli è limitata. Potete trovare parcheggi a pagamento e parcheggi gratuiti.

Zaino in spalla o trolley alla mano e scoprite Verona! Per qualsiasi dubbio o informazione puoi contattare di persona, via telefono e via e-mail l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica che si trova nella centralissima Piazza Bra.