Il vino Bardolino DOC

6869726457_8b8d8baab5_o

Bardolino, oltre ad essere una meta turistica molto conosciuta e ricercata, è un luogo importante per la coltivazione. Le rive del Lago di Garda permettono di conferire al luogo una temperatura perfetta per la crescita di viti e olivi.

Il Lago di Garda è il lago più famoso della bellissima Italia, meta adorata da tutti e anche da tedeschi e stranieri. Oltre ad essere un luogo che offre opportunità di svago e di divertimento è stato luogo di cultura e di tradizione.

Tanti sono i prodotti tipici locali importanti in questo paese.

A Bardolino si trovano due musei: il museo del vino (una collezione di vecchi torchi e attrezzature per la produzione vitivinicola: un affascinante viaggio nel mondo del vino e nella sua storia) e il museo dell’olio (a Cisano di Bardolino, il museo che rende omaggio all’olivo e al suo olio, che hanno caratterizzato la storia e la civiltà delle genti mediterranee).

Il vino più conosciuto di questo posto prende nome dal paese: Bardolino; ed è un vino di colore rosso, ottimo e con un profumo delicato e asciutto. Molti sono gli abbinamenti gastronomici possibili, infatti è particolarmente adatto ai primi piatti, ai salumi e ai formaggi.

Il vino del Lago di Garda è amato da tutti e sono molte le cantine che lo producono, come la Cantina Pigno: cantina tradizionale che produce e fa degustazioni dei vini del Lago di Garda.

Bardolino è conosciuto in tutto il mondo, si trova a 30 km dal centro di Verona, confina a nord con Garda, a sud con Lazise e a est con Costernano, Pastrengo e Affi.

Bardolino si trova ai piedi delle colline moreniche, è famosa anche per essere un bel paesino affacciato sul Lago con i suoi vicoli, negozi e la possibilità di fare lunghe passeggiate anche con i propri amici animali.

E allora che aspettate? Prenotate un soggiorno in appartamento vicino al lago di Garda e venite a degustare questo delizioso vino!