L’acqua Termale del Lago di Garda

Untitled design (15)
terme lago di garda by >
terme lago di garda by

L’acqua del Lago di Garda, il clima mite della zona e tutte le attività che si possono praticare fanno di questo Lago uno dei laghi più visitati e ammirati d’Italia. Un punto a favore è anche un’acqua molto particolare, che fin dall’antichità offre importanti benefici terapeutici sia a livello fisico, respiratorio che di benessere.

La temperatura dell’acqua è molto variabile, nella parte bassa del lago si possono trovare anche correnti molto calde, grazie anche alle falde presenti nel sottosuolo che permettono al Lago di Garda di essere uno dei maggiori luoghi che offre dei centri termali e di benessere d’avanguardia.

I maggiori centri termali e piscine termali che si possono trovare sul Lago di Garda sono:

  • Il Centro Termale Caesius a Bardolino
  • Il Gardacqua Wellness & Spa a Garda
  • Le Terme Aquaria a Sirmione
  • Il Garda Thermae ad Arco (Trento)
  • Le Terme Di Colà a Lazise
  • Le Terme Aquardens a Pescantina

Con l’occasione di farsi coccolare nei diversi centri termali del Lago di Garda è consigliabile conoscere i migliori agriturismi della zona dove potrete assaporare i fantastici sapori del territorio, entrare a contatto con la natura e le fattorie o dormire in accoglienti camere immerse nel verde con paesaggi davvero suggestivi.

Se posso darvi un consiglio, andate a soggiornare all’Agriturismo le Nosare, un incantevole Agriturismo vicino a Borghetto e al Lago di Garda che sorge nel verde dei Colli Morenici, vicino al fiume Mincio.

La zona offre anche innumerevoli attrazioni sia per bambini e famiglie che per persone più esigenti che desiderano trascorrere intere giornate a praticare sport!