Le Torricelle

Torricelle
Torricelle by Gord Webster
Torricelle by Gord Webster

Una dei punti più suggestivi ed affascinanti di Verona è la zona delle “Torricelle”, un’area facilmente raggiungibile in automobile ma che vi consigliamo di percorrere a piedi per cogliere tutto il suo splendore.

Questa zona deve il suo nome alle Torri Massimiliane, ovvero 4 torri austriache di forma cilindrica costruite a Verona nel 1837 in posizione dominante lungo il crinale di San Giuliano per controllare la vasta area.

Le Torri, dette Toresele, sono situate nel Parco delle Colombare recentemente riqualificato per offrire l’opportunità ai turisti ma anche ai residenti di godere di un panorama unico attraverso un percorso di trekking urbano ricco di spunti storici.

Oltre alla spettacolare vista dall’alto della città, la zona delle Torricelle ospita diverse strutture ricettive esclusive ed altrettanti ristoranti e locali tipici che vi faranno vivere appieno lo spirito di Verona.

Se invece cercate lo svago e il divertimento, è anche presente un minigolf adatto a tutti ed un campo da tennis. La sera, dopo aver degustato un aperitivo potrete scegliere uno dei locali notturni molto rinomati delle Torricelle, per ballare fino a notte fonda.

Insomma una zona speciale che vi consigliamo di visitare e che vi lascerà a bocca aperta!