Lezioni di cucina aperte al pubblico a Verona con le blogger di iFood Elisabetta Gavasso e Ileana Conti

Verona Est - 9 settembre - Gavasso e Conti

SHOW-COOKING
DOVE: Scavolini Store Verona Est – V.le Del Lavoro 41, 37036 San Martino Buon Albergo (VR)

QUANDO: Sabato 9 settembre – dalle 17:30 alle 19:00
Aperto al pubblico, ingresso libero – Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

San Martino Buon Albergo, a soli 5km da Verona, ospiterà la prima tappa settembrina del tour di show-cooking organizzato da iFood e Scavolini.

Sabato 9 settembre, dalle 17:30 alle 19:00, presso lo Scavolini Store Verona Est, si terranno lezioni di cucina e degustazioni con un evento dedicato a tutte le buone forchette e agli appassionati del design. Le blogger di iFood Elisabetta Gavasso e Ileana Conti intratterranno il pubblico preparando ricette appetitose adatte al periodo estivo, con un piccolo omaggio al termine della serata.

I protagonisti dello show-cooking di sabato saranno gustosi involtini di melanzane, speck e grana e il gazpacho, due proposte leggere e fresche, ottime per un pasto estivo; inoltre sono semplici e veloci da preparare, ideali per una cena tra amici o in famiglia.

L’ortaggio a cui nessuno può rinunciare in estate, la melanzana è alla base di tantissimi piatti estivi e elemento principe di molti piatti della tradizione culinaria italiana, da Nord a Sud. Gli involtini sono buoni sia caldi che tiepidi ma anche a temperatura ambiente, quindi si prestano ad essere preparati in anticipo ed eventualmente serviti freddi o appena scaldati, anche in occasione di un aperitivo.

La seconda ricetta prende ispirazione dalla tradizione culinaria andalusa: il gazpacho è una tipica zuppa fredda spagnola saporita e rinfrescante a base di pomodoro, l’ideale durante le giornate più calde.

Al termine dell’evento ci sarà un momento di degustazione e tutti gli ospiti potranno scoprire curiosità e ricevere suggerimenti dalle blogger.

Elisabetta Gavasso ama la cucina del territorio e la racconta nel suo blog La Mia Cucina Rossa, un viaggio divertente nel mondo dei fornelli, con ampio spazio dedicato al comfort food, per chi si vuol lasciar tentare e decide di chiudere un occhio sulla dieta.

Ileana Conti è l’ideatrice del blog Cucina per Gioco, dove propone ricette per realizzare piatti ricchi di gusto, rievocando le sue origini sarde, mescolandole con la sua vita veneta e rivisitando piatti tipici dal mondo. Cucinare si traduce nell’espressione della convivialità e dell’allegria.