Aria di primavera sul Lago di Garda

primavera sul lago di garda

Siamo ormai giunti a fine marzo e la primavera sta cominciando a farsi sentire, il sole comincia a scaldare e a far fiorire i primi boccioli.

Con l’iniziare delle belle giornate ci si dimentica della neve, del freddo e del gelo per concentrarsi su giornate piene di sole e più lunghe. Quindi, cosa c’è di meglio che tirare fuori dall’armadio le vecchie scarpe da tennis e andare a farsi una bella passeggiata respirando aria buona e pulita?

Il Lago di Garda gode di un bel clima soleggiato e mite, moltissimi sono già i turisti e le persone che durante il fine settimana passeggiano per le vie dei caratteristici paesini, sul lungolago o nei sentieri immersi nel verde e nelle colline, tra ulivi, vigneti e panorami spettacolari!

Con questo clima primaverile sono molte sono le escursioni che si possono fare in mountain bike, in quad, in bicicletta, con le bacchette (nordic walk), ma anche degustazioni, visite guidate tra frantoi, musei e aziende agricole.

La stagione è perfetta anche per partecipare ai numerosi eventi organizzati nella zona e per celebrare i prodotti di eccellenza come vino, olio e molto altro.

La primavera è la stagione giusta per pensare ad un compagno di passeggiate, un amico fedele che ti faccia compagnia, un bel cane che porti tanta allegria nella tua casa.

Se pensi che questo sia il periodo perfetto per cercare una serenità diversa ed allargare la tua famiglia aggiungendo una cuccia in casa, ti consigliamo di affidarti all’Allevamento Montevento, un allevamento di Terranova e di Bovaro del Bernese che potrà accompagnarti nella scelta di un cucciolo di razza.