Una romantica primavera a Verona

La primavera a Verona
La primavera a Verona by Colombo3000
La primavera a Verona by Colombo3000

Visitare Verona è piacevole in tutte le stagioni ma la primavera è forse la stagione che più risalta la sua bellezza e tutto il suo romanticismo!

Il sole risalta i colori dei palazzi e delle case del centro storico, il verde delle colline contrasta con l’azzurro del cielo, in Lessinia la neve si scoglie e scopre i prati verdi e le rive del Lago di Garda ospitano i primi visitatori della stagione che si godono il tepore del sole passeggiando o rilassandosi distesi sui prati.

Ciò che da un tocco ancora più romantico alla città in primavera sono i numerosi fiori che ricoprono il territorio e il loro buonissimo profumo. Troviamo fiori di: magnolie, ciliegi, mandorle, peschi, meli… sparsi tra le colline e la pianura.

Assieme ai profumi di fiori non mancano i profumi dei prodotti di stagione del territorio! Questo è il periodo ideale per gustare l’asparago bianco ma anche le erbe spontanee che crescono in primavera nel Veronese: i bruscàndoli, i bruscànsi e le sparasìne.

Nei ristorantini trovate questi prodotti preparati con cura e secondo la tradizione. Non mancano poi ristoranti di carne e ristoranti di pesce a Verona pronti ad accogliervi in location caratteristiche e suggestive, tra le vie del centro di Verona o all’aria aperta nelle colline che circondano la città.

In questo periodo, inoltre, si trovano diversi eventi, manifestazioni e sagre che celebrano proprio i prodotti tipici e la tradizione.

Concedetevi qualche giorno e immergetevi nel panorama della primavera di Verona!