San Valentino a Verona

Verona San Valentino
Verona San Valentino by
Verona San Valentino by

Verona in occasione di San Valentino si accende del colore dell’amore! La città viene addobbata di cuori rossi e propone alcune iniziative romantiche e originali per trascorrere il 14 febbraio e i giorni che lo precedono assieme al proprio partner.

Nella città dell’amore, per l’occasione prende il via l’evento Verona in Love che quest’anno arriva alla sua 12° edizione. Il programma prevede diverse iniziative.

Presso il Palazzo della Gran Guardia si terrà il Love Film Festival e in Piazza dei Signori troverete un mercatino di degustazione e vendita di prodotti tipici del territorio.

La Torre dei Lamberti sarà illuminata di rosso, consigliamo una visita in cima per godere di un panorama che vi lascerà a bocca aperta! Passeggiare per il centro sarà ancora più romantico grazie alle luminarie installate e gli innamorati potranno godere di uno sconto speciale per visite guidate della città.

Non è finita! Infatti, oltre a Verona in Love troverete altri eventi legati a San Valentino.

Domenica 15 febbraio si tiene la Giulietta & Romeo Half Marathon, una gara di 21 chilometri che si conclude in Piazza Brà. Presso la chiesa di S. Maria in Chiavica va in scena Opera in Love – Romeo & Juliet, all’Arsenale vi aspetta Verona Sposi, la fiera dedicata ai futuri sposi ed infine, a Bussolengo si tiene l’antica Fiera di San Valentino con Luna Park e stand enogastronomici.

Un San Valentino ricco, unico e speciale nella romantica Verona!