Un Tour nel territorio del Soave

Soave
Soave by
Soave by

Il Soave è il vino bianco per eccellenza, è un vino DOC che troviamo nella versione: Soave DOC, Soave Classico DOC, Soave Superiore DOCG, Recioto di Soave DOCG.

Questo vino viene prodotto nelle colline nella provincia orientale di Verona. In questo territorio è presente una zona più antica che si trova tra i comuni di Monteforte d’Alpone e Soave ed è riconosciuta come la Collina del Soave Classico.

Quest’area è facilmente raggiungibile e ben collegata alla città di Verona e merita una visita. Autoservizi Bonomo organizza tour sulla strada del Soave esclusivi e personalizzabili.

Autoservizi Bonomo, grazie alla sua pluriennale esperienza nel servizio di ncc a Verona e nel territorio circostante, propone visite di una giornata accompagnando i turisti con auto a noleggio con conducente.

Il programma prevede il trasferimento privato verso Soave e una visita libera o guidata del centro storico, a seconda delle preferenze.

Soave è un caratteristico borgo medievale dove tra le viuzze si incontrano chiese e palazzi ed è dominato da un maestoso castello. Visitando il castello ci si immerge nella storia e si rivivono le guerre di un tempo.

Nel centro si trovano classiche osterie che propongono piatti tipici locali accompagnati dal vino della zona.

Dopo questa prima tappa a Soave ci si può spostare verso Monteforte d’Alpone per la visita ad una cantina. La visita guidata spiega tutti i processi che avvengono nei diversi reparti: appassimento, vinificazione, stagionatura, spumantizzazione, imbottigliamento e stoccaggio e si conclude con una gustosissima degustazione.

Si tratta di un viaggio per le strade del Soave durante il quale, senza preoccupazioni e con tutta tranquillità, verrette accompagnati attraverso paesaggi incantevoli in un’atmosfera di epoca medievale e dai sapori intensi.