Verona e dintorni in bici

Verona in bici
Verona in bici by Flavio Ensiki
Verona in bici by Flavio Ensiki

Vi piace pedalare? Vivere Verona e il suo territorio in bicicletta è possibile oltre che piacevolissimo! Ci sono un sacco di percorsi che si snodano nel centro storico, Lungo l’Adige, tra le colline, in pianura e anche in montagna.

Così, tra splendidi paesaggi che vanno da  piccoli scorci ad ampi panorami, ci si gode la sensazione di libertà che solo la bici da.

Ci sono tragitti più difficili per veri professionisti e più semplici per amatori. Ci sono percorsi cicloturistici che seguono l’Adige, altri che percorrono le cittadine sul Lago di Garda, altri che seguono le linee sinuose delle colline e altri ancora che risalgono i monti della Lessinia, presso gli uffici turistici trovate tutte le informazioni.

Anche la città si può scoprire su due ruote, infatti, la zona a traffico limitato è ampia e di facile circolazione, tanto che a pedalare insieme a voi trovate anche le caratteristiche bici per consegne veloci a Verona, che sono corrieri espressi che svolgono comodamente il loro lavoro in tempi rapidi.

Se la bicicletta non ce l’hai, il Comune di Verona ha allestito un sistema di Bike Sharing con numerose postazioni sparse in tutta la città. Quindi, vento in faccia e sguardo attento a non perderti le meraviglie di Verona e dintorni!

  • Carlo

    Certo che mi piace pedalare ,uso preferibilmente la bicicletta per tutti gli spostamenti in città .Peccato che negli ultimi tempi sia tutto sempre più difficile grazie all’ incuria dolosa della giunta Tosi .Piste ciclabili sempre più dissestate ,mancanza di collegamenti .Non solo ,in alcuni casi ,come riguardo il “riordino” del piazzale de Stefani antistante la stazione ferroviaria di Porta Nuova se ne sono addirittura perse le tracce di quella preesistente .Quanto a nuovi percorsi anche di poche centinaia di metri ,come per quella dalla diga del Chievo ,nel tratto da via S.Marco a porta Palio,stendiamo pure un velo pietoso.

    • Vivi Verona

      Fortunatamente i cittadini che preferiscono la bicicletta all’auto stanno lentamente ma
      progressivamente aumentando. Il comune incentiva l’utilizzo della bici, veicolo ecologico e salutare, con il servizio di bike sharing e in quanto si tratta di una città moderna e dinamica, ci auguriamo che presto ponga più attenzione ai tratti più disorganizzati. Noi, continuiamo a vivere quotidianamente Verona pedalando, facendo sì che questa città sia sempre più amica della bici!

      Grazie Carlo per la gradita partecipazione!