Perché Verona è la meta ideale per l’estate

mobile-home-2260094_1920

L’estate non è ancora arrivata, ma molte persone hanno già deciso la propria meta per le vacanze estive. I primi dati confermano la risalita dell’Italia rispetto all’estero, ma soprattutto il calo di alberghi a favore di b&B, agriturismi ma anche il camper.

Tra le città italiane Verona si conferma tra le più visitate, soprattutto per la sua posizione centrale che la rende il perfetto punto di partenza per numerose mete italiane, anche in giornata.

Oltre alla città stessa, la stessa provincia di Verona presenta numerose attrattive: il lago di Garda, due tra i borghi più belli d’Italia o le montagne della Lessinia. Un’offerta turistica a 360 gradi che può accontentare tutti.

Soprattutto per i turisti stranieri, però, che non vengono sempre in Italia e vogliono approfittarne il più possibile, Verona è equidistante da molte grandi città. A due ore di strada circa si possono raggiungere Milano ad ovest, Venezia ad est, Bologna a sud e le Dolomiti a nord. Senza dimenticare poco più in là, a circa tre ore di distanza, Firenze.

Il tutto potendo scegliere un mezzo come il camper, una piccola casa su ruote (in alcuni casi una “casa” di lusso visti alcuni modelli), che permette di spostarsi comodamente senza dover cercare ogni volta mezzi o alloggi per la notte.

E per chi non ne possiede uno, c’è sempre la possibilità di noleggiarne uno da Noleggio Camper Verona.