Verona e il suo territorio

Verona e il suo territorio
Verona e il suo territorio by iv78x
Verona e il suo territorio by iv78x

Ma dove si trova Verona? Quali territori comprende? Quali sono le sue caratteristiche?

La città di Verona è posta sulle due rive dell’Adige che, in questo luogo, forma una caratteristica serpentina, tra la pianura ed il piede dei Monti Lessini.

Si caratterizza per paesaggi differenti e merita di essere visitata nella sua interezza. È una splendida città d’arte, che si estende fino all’azzurro Lago di Garda, in parte pianeggiante e in parte circondata da dolci colline, ma dove si trovano anche maestose montagne.

Inoltre, Verona e la sua provincia si caratterizzano per una buona cucina sempre accompagnata dal buon vino che troviamo nei suoi ristoranti e nelle sue trattorie.

Se avete a disposizione qualche giorno, Verona e il territorio circostante hanno molto da proporvi. Le strutture ricettive della città di Verona sono molte, di diverse tipologie e classificazione. Bed and Breakfast Verona offre un elenco di Bed and Breakfast, Case Vacanza, Agriturismo e Appartamenti in Affitto Turistico.

Il centro storico a misura d’uomo t’incanta con la sua storia e la sua arte. Qui si trovano Piazza Brà, l’Arena, Piazza Erbe, Piazza dei signori, il Teatro Romano,  Ponte Pietra, Castelvecchio, il Ponte scaligero e le chiese storiche di San Fermo, Sant’Anastasia, il Duomo e San Zeno.  Il Lago di Garda offre soggiorni  balneari grazie ai suoi lidi e il Monte Baldo meravigliose escursioni. Per gli amanti del vino vi sono inoltre le zone del Bardolino, del Valpolicella e del Soave che producono uva pregiata e sono territori visitabili percorrendo le numerose strade del vino.

Queste sono solo alcune delle aree caratteristiche del territorio veronese.

Insomma, a Verona e dintorni non si ha che l’imbarazzo della scelta, in qualsiasi direzione tu vada hai qualcosa da gustare!