Villafranca e la sua anima!

58722811

Tra tutti i bellissimi paesini di Verona ce n’è uno che particolarmente incanta ogni persona, sia per la sua maestosità sia per la sua storia. È un paese che merita di essere visto: non a caso è il secondo per numero di abitanti a Verona. Il paese di cui stiamo parlando è proprio: Villafranca!

Villafranca è un paese che conosce i suoi cittadini, che vuole andare incontro ai problemi dei suoi abitanti e che vuole migliorare la vivibilità anche a livello ambientale e turistico. Infatti sono presenti moltissimi negozi, ristoranti, supermercati, parchi giochi, eventi live, musica, concerti, feste, attrazioni, etc… Tutto è stato pensato su misura per gli abitanti del paese stesso, dei turisti e di tutti i paesi di Verona.

Villafranca è conosciuta anche per il suo meraviglioso Castello Scaligero agibile, tutto merlettato in pietra, in vera e propria foggia guelfa che può contenere al suo interno moltissime persone.

Due importanti attrattive di questo paese sono:

  • La Notte Bianca, evento nel quale tutti i negozi delle vie principali rimangono aperti tutta la notte e le strade vengono chiuse per lasciar spazio agli stand enogastronomici, a gruppi musicali e ai banchetti.
  • La festa della Birra che ogni anno aggrega gli amanti di musica, feste, divertimento e ovviamente del protagonista di queste serate: la Birra!

La fortuna di questo paese è quella di trovarsi anche in una posizione strategica sia per il turismo, che per chi viaggia per lavoro. Da Villafranca si può accedere facilmente a tutte le autostrade e tangenziali principali verso qualsiasi direzione.

È un comodo luogo fornito da autobus, treni e aeroporto. Meta infatti predilita da tutti i viaggiatori frequenti o da chi deve spostarsi per lavoro o studio.

Per chi ha questo tipo di esigenza, potrà infatti trovare un comodo alloggio a Residenza Emma, in centro a Villafranca ideale per tutti coloro che hanno bisogno di una sistemazione provvisoria oltre che turistica, per soggiorni di breve o medio periodo a Villafranca.

Per chi invece viene solo a Visitare il paese e vuole trascorrere una giornata o qualche giorno può trascorrere le sue giornate all’Agriturismo Pigno, uno speciale agriturismo con piscina a Verona nelle immediate vicinanze del centro di Villafranca!

Tra le attrattive di Villafranca, non può non essere citata la golosissima sfogliatina. Le sfogliatine di Villafranca  vengono sfornate fin dalla seconda metà dell’800 dalla famosa Pasticceria Fantoni e fin da allora questo speciale dolce prende parte tra le golosità tradizionali del posto e dell’intera nazione.