Vivere a Verona

Vivere a Verona
Vivere a Verona by Colombo3000 >
Vivere a Verona by Colombo3000

Verona è una città ricca. È ricca di storia, di cultura e di arte, è ricca di locali, ristoranti, pub, cinema e musei, è ricca di eventi, concerti e manifestazioni. È circondata da paesaggi di pianura, di collina e di montagna e dista pochi chilometri dall’immenso Lago di Garda.

Vivere a Verona è una fortuna! Puoi scegliere di abitare in centro o nelle zone limitrofe. Queste ultime sono ben collegate tra loro e al centro cittadino. Ci sono case antiche con ampie corti, villette con bellissimi giardini e graziosissime casette a schiera, oppure ci sono palazzi antichi e palazzi moderni.

I palazzi più recenti, si sviluppano in altezza ma non in modo esagerato sposandosi bene con lo scenario della città. Ci sono condomini appena fuori dal centro storico, nei quartieri e in tutta la provincia di Verona. Non dovete temere la vita di condomino, perché a Verona si trovano amministratori che usufruiscono di software condominio che permettono un’attenta, organizzata e pacifica convivenza!

È moderna e si trova in una posizione favorevole agli spostamenti. È ben collegata con l’autostrada, ha una grande stazione ferroviaria, Verona Porta Nuova e altre stazioni locali più piccole. Autobus e taxi sono sempre a disposizione.

Non dimentichiamo che anche il cibo da forma alla città, arricchisce e rinvigorisce lo stato di benessere dei cittadini. Verona con i suoi gustosissimi piatti tradizionali, accompagnati sempre da buon vino, fa sempre tanto contenti i suoi abitanti!

I veronesi hanno inoltre un altro buon motivo per essere contenti, infatti la loro città non offre solo una buona cucina, ma permette anche di fare una spesa economica rispetto alle altre città italiane. Lo sapevate? Una recentissima indagine di Altroconsumo la individua come città meno cara per fare la spesa!